sabato 10 novembre 2012

Il videoclip




La canzone tutto da capo dei gemelli diversi racconta la vera storia di uno dei tre cantanti (Grido). Dice che fin da ragazzino voleva sfondare nel campo della musica. Quando finalmente è riuscito sembrava andare tutto bene ma più andava avanti e più si rendeva conto che quella felicità era solo effimera e che tutte le persone care erano lontane da lui. Crescendo ha imparato che per andare avanti ed essere felici bisogna lavorare sodo e fregarsene di chi ti critica.
L'ho interpretata stando abbastanza legata al testo, ma usando delle metafore. Ad esempio nel ritornello racconta della vita come un'illusione e ho cercato e utilizzato delle immagini di illusioni: un bambino che tiene in mano un fiore che, però, il vento fa volare via, l'illusione dell'amore, le promesse che non sempre vengono mantenute, l'illusione del destino. Ho voluto mantenere le stesse immagini nel ritornello perchè nella canzone è sempre uguale e quindi cercare in qualche modo di creare un legame tra immagini e ritornello
Ho messo in bianco e nero le immagini che raccontano il suo passato, quel momento della sua vita dove il protagonista non è felice. Per le transizioni mi basavo sul testo, ad esempio quando cambiava argomento ho messo una transizione che sembra che cambi pagina. Per i movimenti delle immagini li ho messi in modo che le immagini si vedessero al meglio e che si potesse capire bene il significato che volevo dargli.

Nessun commento:

Posta un commento