martedì 24 maggio 2016

Masottina


La materia scelta per la seconda prova di maturità è progettazione multimediale. Il 5 maggio abbiamo avuto la simulazione di questa prova. Dovevamo decidere se realizzare un banner, un' homepage, un manifesto o pubblicità su rivista. Io ho deciso di realizzare un homepage con misura 900 x 600 px. Ho voluto puntare sulla semplicità e sul valorizzare i prodotti. Ho scelto di inserire uno slogan: “Dal 1946 con cura e passione portiamo il vino sulle vostre tavole“ per sottolineare la storicità dell’azienda. Il target sono i consumatori italiani che associano il vino a uno status e ricercano qualità con attenzione al prezzo che non assume però un ruolo determinante nella scelta del prodotto per questo motivo ho voluto valorizzare il prodotto mettendolo in primo piano. Il font è graziato simile a quello del logo.La semplicità utilizzata nell’homepage vuole riportare alla modernità non tralasciando però la storicità del brand.Il menù è a scomparsa per non confondere lo sguardo e si trova in alto a sinistra. Al suo interno si trovaranno le varie categorie: storia, azienda, prodotti e contatti. Ho inserito, in alto a destra, i collegamenti a tre social: facebook, twitter e instagram perchè una campagna social sarebbe ideale per riuscire a raggiungere un pubblico maggiore. Il logo è situato nell’headline con subito sotto lo slogan. 
Ecco il mio lavoro: 



Nessun commento:

Posta un commento