lunedì 25 aprile 2016

Alla maniera di...

La professoressa di storia dell'arte ci ha dato come compito fare una fotografia che ricordasse un ritratto o uno stile pittorico di un autore studiato quest'anno. Io ho scelto Modigliani e come quadro Il ritratto di Dédie. E' stato dipinto nel 1918 e si trova al museo nazionale di arte moderna di Parigi. Gli occhi della modella a differenza degli altri quadri di Modigliani sono molto evidenziati e con un'espressione triste e malinconica. La posizione, invece, è tipica dei sui quadri ed è anche presente l'ormai famoso collo allungato, tratto caratteristico di questo pittore. Nella mia foto ho mantenuto la posa della modella nel quadro, ho scurito i vestiti e trasformato la foto in dipinto usando una sovrapposizione di filtri su photoshop. 
Ecco il risultato:

Ritratto di Dédie - Modigliani - 1918



Nessun commento:

Posta un commento