mercoledì 9 marzo 2016

Campagna pubblicitaria Instagram

Dopo aver analizzato il profilo Instagram dell'azienda scelta abbiamo ipotizzato tre tipi differenti di post che l'azienda avrebbe potuto pubblicare. 
Il primo che abbiamo ideato è un semplice post il cui tema era  a nostra discrezione. Io ho scelto di prendere dei look pubblicati su instagram in cui fossero stati utilizzati dei prodotti di quell'azienda e ringraziare tutte le ragazze che si affidano al brand per realizzare i propri make up. Le tecniche per creare engagement che ho usato sono: creare interazione con gli utenti, repost, stile di vita degli utenti. Il testo di tutti i post è in inglese perchè l'azienda ha solo un profilo Instagram americano. Il secondo post era una challenge in cui ogni ragazza che abbia voglia di partecipare deve pubblicare una foto di un look realizzato con una loro palette specifica. L'hashtag che devono utilizzare è #createyourlook. Le tecniche utilizzate sono: creare interazione con gli utenti, prodotti. Il premio sono 3 prodotti a scelta del vincitore. L'ultimo post che dovevamo ideare e realizzare era un post sponsorizzato. Dovevamo scegliere se usare il profilo instagram in modo creativo oppure creare un carousel. Io ho deciso di realizzare un carousel in cui sono presenti 4 foto di un mini tutorial su come creare delle labbra rosse perfette. Le tecniche che ho utilizzato sono: prodotti, stili di vita degli utenti. 
Questa è l'impaginazione di tutti e tre i post:


Post Instagram - Repost

Challenge

Carousel

Nessun commento:

Posta un commento