venerdì 20 dicembre 2013

Logo la mia Europa è

Ho creato un logo per rappresentare l'Italia durante la sua presidenza in Europa nel primo semestre del 2014. Il logo è rivolto a chiunque visiti il sito dell'Europa, quindi a tutti ma sopratutto ai politici. La mia idea di base era rappresentare un unione tra Italia ed Europa. Per fare ciò ho usato il ramo d'ulivo presente nel logo della Repubblica Italiana in cui ho poi inserito un cerchio blu che sta a simboleggiare l'Europa. L'Italia sembra se “abbracciasse” l'Europa.
Per creare il logo ho fatto una ricerca sui vari simboli italiani. Ho trovato appunto quello della Repubblica Italiana. Ho creato poi un bozzetto in cui ho disegnato a mano il logo che poi ho portato in digitale, apportando qualche modifica di carattere estetico. I colori che ho utilizzato sono il verde, il bianco ed il rosso che ricordano la bandiera dell'Italia ed il blu che ricorda la bandiera Europea. Il font che ho utilizzato è abbastanza giovanile nonostante abbia comunque voluto mantenerlo formale e lineare.





Nessun commento:

Posta un commento